L'ANALISI
10 Dicembre 2023 - 16:55
Alcuni volontari dello storico gruppo I Pantelù che hanno distribuito caramelle e dolcetti ai bambini e hanno dedicato un pensiero speciale ai fragili
CREMA - Aspettando Santa Lucia, il gruppo di volontariato I Pantelù non resta con le mani in mano. Oggi è stata una giornata intensa e piena di eventi per l’associazione presieduta da Renato Stanghellini. In mattinata, in compagnia degli zampognari bergamaschi di Ponte Ranica, i Pantelù hanno fatto visita alla casa di riposo di via Kennedy, portando caramelle e dolcetti agli anziani ospiti e ai pazienti.
Per tutto il pomeriggio, poi, i volontari sono stati presenti in centro città e sotto al Giorgione in compagnia di Babbo Natale per scattare foto insieme ai bambini e per regalare loco caramelle e cioccolatini. In piazza Duomo c’è stato un grandissimo movimento di gente, attratta dalle tradizionali bancarelle di Santa Lucia. L’intensa giornata si è poi conclusa al ristorante-pizzeria Mezzo di Ombriano con una cena con i ragazzi con disabilità di Anffas Crema e dello Scricciolo di Fiesco.
«Adesso ci resta ancora un’iniziativa da fare in occasione di Santa Lucia – ha spiegato Stanghellini – e sarà domani pomeriggio alle 15, quando ci recheremo al reparto di Pediatria dell’ospedale Maggiore per consegnare regali ai piccoli ricoverati. Abbiamo ricevuto centinaia di giocattoli da gruppi e da privati cittadini, che distribuiremo ai bambini costretti a trascorrere la festa in corsia. Penso che fino all’Epifania, grazie alla generosità dei cremaschi, avremo pacchi da regalare».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris