Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Natale, Pantelù protagonisti: dolcetti e zampogne

Melodie itineranti in centro, visita alla Rsa di via Kennedy e poi cena con i disabili. Folla in Piazza Duomo per l’intera giornata grazie al richiamo delle tradizionali bancarelle di Santa Lucia

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Dicembre 2023 - 16:55

Natale, Pantelù protagonisti: dolcetti e zampogne

Alcuni volontari dello storico gruppo I Pantelù che hanno distribuito caramelle e dolcetti ai bambini e hanno dedicato un pensiero speciale ai fragili

CREMA - Aspettando Santa Lucia, il gruppo di volontariato I Pantelù non resta con le mani in mano. Oggi è stata una giornata intensa e piena di eventi per l’associazione presieduta da Renato Stanghellini. In mattinata, in compagnia degli zampognari bergamaschi di Ponte Ranica, i Pantelù hanno fatto visita alla casa di riposo di via Kennedy, portando caramelle e dolcetti agli anziani ospiti e ai pazienti.

Due zampognari che hanno allietato l’atmosfera con la tipiche melodie natalizie

Per tutto il pomeriggio, poi, i volontari sono stati presenti in centro città e sotto al Giorgione in compagnia di Babbo Natale per scattare foto insieme ai bambini e per regalare loco caramelle e cioccolatini. In piazza Duomo c’è stato un grandissimo movimento di gente, attratta dalle tradizionali bancarelle di Santa Lucia. L’intensa giornata si è poi conclusa al ristorante-pizzeria Mezzo di Ombriano con una cena con i ragazzi con disabilità di Anffas Crema e dello Scricciolo di Fiesco.

Le bancarelle di Santa Lucia allestite in centro hanno richiamato un pubblico numeroso nell’arco dell’intera domenica

«Adesso ci resta ancora un’iniziativa da fare in occasione di Santa Lucia – ha spiegato Stanghellini – e sarà domani pomeriggio alle 15, quando ci recheremo al reparto di Pediatria dell’ospedale Maggiore per consegnare regali ai piccoli ricoverati. Abbiamo ricevuto centinaia di giocattoli da gruppi e da privati cittadini, che distribuiremo ai bambini costretti a trascorrere la festa in corsia. Penso che fino all’Epifania, grazie alla generosità dei cremaschi, avremo pacchi da regalare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400