Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Molesta due ragazze in via Mantova, 31enne denunciato

Le due giovani sono state avvicinate dall'uomo, che ha proferito apprezzamenti e inviti a pranzo. Loro si sono allontanate, denunciando la cosa ai genitori, i quali hanno chiamato i carabinieri

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

05 Dicembre 2023 - 12:34

Stalker avvicina la vittima nonostante il divieto:  arrestato dai Carabinieri

CREMONA - Si è avvicinato a due ragazze, le ha invitate a pranzo e ha fatto diversi apprezzamenti su di loro. Ma non ha gradito il loro rifiuto, tant'è che loro si sono allontanate di gran carriera. Un già spiacevole episodio, avvenuto ieri alle 14 in via Mantova, ha evitato di peggiorare grazie all'intervento dei carabinieri, che hanno identificato il molestatore, un 31enne italiano, e lo hanno denunciato.

Dopo essersi allontanate, le ragazze hanno raccontato la vicenda ai genitori. Più tardi, una delle ragazze si trovava nei pressi del terminal degli autobus di via Dante quando ha notato ancora l’uomo che si aggirava nella zona. La giovane ha quindi informato l’amica, che a sua volta ha avvertito il padre, il quale ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Una pattuglia della Radiomobile è arrivata immediatamente alla fermata degli autobus e, grazie alla precisa descrizione fornita dalla ragazza, ha subito individuato e fermato l’uomo, procedendo alla sua identificazione.

Il 31enne era particolarmente agitato e insofferente al controllo, e si poneva in maniera scontrosa verso i militari che, a quel punto, hanno deciso di accompagnarlo in caserma, tenuto anche conto che era sprovvisto di documenti di identità. In caserma, i militari hanno ricostruito quanto accaduto in precedenza e, al termine degli accertamenti, lo hanno denunciato per molestie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400