L'ANALISI
29 Novembre 2023 - 20:37
Stefania Colombi e Serena Manfredini
CREMONA - Tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati una idonea formazione professionale. Sono alcuni obiettivi dell’Aiga, l’Associazione Italiana dei giovani avvocati che a Cremona ha eletto presidente Stefania Colombi, che ha ereditato il timone dall’avvocato Luca Tonoli. Di Aiga fanno parte Serena Manfredini (segretario), Anila Halili (tesoriera) e una ventina di giovani avvocati.
“Il nostro obiettivo, come anche l’obiettivo dell’Associazione italiana giovani avvocati, è di dare un apporto alla giovane avvocatura nella città, nel Cremonese e nel Cremasco – spiega la presidente Colombi -. Aiga si occupa di tutelare la categoria, di organizzare eventi formativi per gli avvocati, ma anche per la cittadinanza, di riflesso. Non a caso, stiamo organizzando un evento in tema di diritto agroalimentare. Si terrà il 22 dicembre prossimo, dalle 15 alle 18, nell’aula polifunzionale del Tribunale, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Cremona e con i giovani di Confagricoltura. Si parlerà di contratti quadro, di compliance con riferimento alla conformità rispetto ad una normativa, uno standard o alle best practice”.
“Noi vogliamo creare rete, dare un supporto e aiuto. Soprattutto, teniamo a sottolineare il nostro desiderio di collaborazione con l’Ordine degli avvocati”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris