Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. GIOVANI AVVOCATI

Aiga: presidente Colombi, segretaria Manfredini

A dicembre il convegno con l'Anga di Confagricoltura e l'Ordine degli avvocati: "

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Novembre 2023 - 20:37

Aiga: presidente Colombi, segretaria Manfredini

Stefania Colombi e Serena Manfredini

CREMONA - Tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati una idonea formazione professionale. Sono alcuni obiettivi dell’Aiga, l’Associazione Italiana dei giovani avvocati che a Cremona ha eletto presidente Stefania Colombi, che ha ereditato il timone dall’avvocato Luca Tonoli. Di Aiga fanno parte Serena Manfredini (segretario), Anila Halili (tesoriera) e una ventina di giovani avvocati.

“Il nostro obiettivo, come anche l’obiettivo dell’Associazione italiana giovani avvocati, è di dare un apporto alla giovane avvocatura nella città, nel Cremonese e nel Cremasco – spiega la presidente Colombi -. Aiga si occupa di tutelare la categoria, di organizzare eventi formativi per gli avvocati, ma anche per la cittadinanza, di riflesso. Non a caso, stiamo organizzando un evento in tema di diritto agroalimentare. Si terrà il 22 dicembre prossimo, dalle 15 alle 18, nell’aula polifunzionale del Tribunale, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Cremona e con i giovani di Confagricoltura. Si parlerà di contratti quadro, di compliance con riferimento alla conformità rispetto ad una normativa, uno standard o alle best practice”.

“Noi vogliamo creare rete, dare un supporto e aiuto. Soprattutto, teniamo a sottolineare il nostro desiderio di collaborazione con l’Ordine degli avvocati”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400