Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ubriachi, tentano il furto al market poi litigano con cassiere e addetti alla sorveglianza

Due uomini, stranieri di 20 e 44 anni, sono stati sorpresi a rubare merce al Carrefour di via S. Tomaso. Uno di loro ha aggredito un passante intervenuto per farli ragionare

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

23 Novembre 2023 - 12:15

Caos in centro

CREMONA - Ubriachi, prima tentano di rubare al supermercato, poi litigano con cassiere e addetti alla sorveglianza e infine uno di loro aggredisce un passante che era intervenuto cercando di farli ragionare. La serata di caos in zona piazza Lodi è iniziata intorno alle 19, quando due uomini, stranieri di 20 e 44 anni, sono stati sorpresi a rubare merce all'interno del supermecato a marchio Carrefour di via San Tomaso. I due hanno quindi rimesso la merce sugli scaffali, ma poi hanno cominciato a questionare con gli addetti alla sicurezza e con le cassiere. I quali hanno quindi chiamato i Carabinieri che hanno portato i due in caserma per l'identificazione. Avendo restituito la merce rubata e non avendo nulla addosso, i due sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.

La 'visita' alla caserma di viale Trento e Trieste, però, non ha schiarito la mente dei due che ancora in preda all'alcol sono tornati in via San Tomaso, dove hanno aggredito verbalmente gli addetti perché avevano chiamato i militari. Poi si sono allontanati e quando è arrivata nuovamente una pattuglia dell'Arma, chiamata dagli addetti del market, erano già spariti. Ma la serata dei due non è finita qui. Verso le 22, infatti, sono tornati ancora una volta nel punto vendita e hanno di nuovo litigato con il personale al lavoro. Ma questa volta uno di loro è andato oltre. Un passante, un uomo di 47 anni, infatti, ha cercato di calmare i due ma il 20enne, il più scalmanato, lo ha aggredito, ferendolo in faccia. Sul posto sono quindi arrivati i soccorritori della Croce verde e, per la terza volta, i Carabinieri. I due però si erano già eclissati.

Tuttavia nel corso della serata erano stati identificati e, una volta formalizzata la querela di parte dell'aggredito per lesioni, non sarà difficile risalire a loro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400