Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Sbarre ko: è caccia al pirata della strada

L'ipotesi è che qualcuno sia passato mentre le sbarre si stavano abbassando e abbia divelto quella che chiude la corsia di marcia per chi proviene da piazzale delle Rimembranze

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Novembre 2023 - 17:30

Sbarre ko: è caccia al pirata della strada

CREMA - È caccia al pirata della strada o al vandalo che la settimana scorsa ha abbattuto la sbarra del passaggio a livello del viale di Santa Maria. Rete ferroviaria italiana, la società che gestisce binari, stazioni e impianti della linea ferroviaria Cremona-Crema-Milano, via Treviglio, ha sporto denuncia contro ignoti. Non ci sono dubbi, infatti, su quanto avvenuto.

«Un mancato rispetto delle regole di attraversamento del passaggio a livello» spiegano da Rfi. Termini tecnici per ipotizzare che qualcuno sia passato mentre le sbarre si stavano abbassando ed abbia divelto quella che chiude la corsia di marcia per chi proviene da piazzale delle Rimembranze. Poi è fuggito. Forse un furgone, più che un’auto, potrebbe aver causato il danno. Ma non è escluso nemmeno l’atto vandalico. Da verificare ora se ci sono immagini utili registrate dalla videosorveglianza comunale. A causa dell’incidente c’erano state immediate ripercussioni per il traffico ferroviario, con il penultimo treno di giornata, in arrivo da Treviglio per Cremona, rimasto bloccato in stazione per tre quarti d’ora, in attesa che i tecnici presidiassero il passaggio a livello e permettessero dunque al convoglio di transitare in sicurezza. Nel frattempo erano intervenuti gli operai di Rete ferroviaria italiana per il ripristino della sbarra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400