Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA E CREMASCO

Controlli a tappeto dei Carabinieri: violazioni del codice della strada e droga

Le pattuglie hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto dei furti e dei vandalismi nel centro storico della città e nei comuni dell’hinterland. Personale in uniforme e in abiti civili

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

20 Novembre 2023 - 16:41

Controlli a tappeto dei Carabinieri: violazioni del codice della strada e droga

Un intervento dei carabinieri di Cremona

CREMA - Prevenzione e repressione dei reati: servizio di controllo straordinario da parte dei Carabinieri di Crema su tutto il territorio di competenza.

Sabato pomeriggio e sera, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto un servizio straordinario nei principali luoghi di aggregazione, con particolare attenzione alle aree dei locali pubblici maggiormente frequentate e delle strade principali, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie sull’intero territorio.

All’operazione ha preso parte personale in uniforme delle Stazioni di Crema, Bagnolo Cremasco, Romanengo e Pandino e della Radiomobile di Crema, affiancato da personale in abiti civili dell’Aliquota Operativa di Crema.

Le pattuglie hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto dei furti e dei vandalismi nel centro storico di Crema e nei comuni dell’hinterland cremasco. Le attività di prevenzione sono state effettuate attraverso passaggi, brevi soste e posti di controllo nelle zone di maggiore interesse e degli obiettivi più sensibili, anche con controlli accurati alle persone soggette a misure cautelari o di prevenzione.

Nel complesso, sono stati controllati 57 veicoli e 94 persone, alcune di queste straniere, diverse con precedenti di polizia a carico.

Numerosi i verbali di contravvenzione al codice della strada. Tre le infrazioni: guida senza patente a seguito, limite di velocità non rispettato, auto senza revisione.

Inoltre, un ventenne straniero è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di stupefacenti per uso personale. Controllato nel parco dei Tigli a Monte Cremasco, era seduto su una panchina con altre due persone. Quando ha visto i militari della Radiomobile di Crema avvicinarsi si è allontanato a piedi, gettando a terra un involucro di cellophane contenente quasi due grammi di hashish, recuperato e sequestrato. Il giovane è stato segnalato all’autorità amministrativa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400