Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ubriaco alla guida, senza patente e con la droga addosso, denunciato

Il 21enne straniero con precedenti, mentre veniva inseguito dai carabinieri, ha provocato un incidente in piazza Marconi scontrandosi contro auto in sosta

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

17 Novembre 2023 - 12:21

Ubriaco alla guida, senza patente e con la droga addosso, denunciato

CREMONA - Notte di controlli nel capoluogo, conclusa con una denuncia per guida in stato di ebbrezza da parte dei carabinieri della Radiomobile di Cremona. L'interessato è un 21enne straniero con precedenti di polizia, che la sera del 16 novembre, alla guida di un’auto, ha avuto un incidente stradale in piazza Marconi a Cremona. L’uomo era privo di patente perché mai conseguita ed è stato trovato in possesso di stupefacente.

Quella sera, verso le 23.10, una pattuglia della Radiomobile è passata per via Altobello Melone e ha imboccato via Platina. Sulla corsia opposta ha notato un’auto, ferma al semaforo con tre persone a bordo. Il tempo di fare inversione di marcia e l’auto, scattato il verde, si è diretta verso via Dell’Aspa e poi verso piazza Marconi. È stata inseguita e raggiunta in piazza Marconi, dove il conducente, tentando di entrare in un parcheggio libero, ha sbagliato la manovra si è scontrato contro un'auto in sosta. Quest’ultima, a sua volta, è stata spinta su una colonna di un palazzo e su alcune fioriere, una delle quali è stata rovesciata e danneggiata.

Il conducente è stato bloccato dai militari mentre gli altri due occupanti sono riusciti a scappare in direzione di via Monteverdi. L’uomo alla guida, il 21enne, non è stato in grado di fornire una patente di guida perché mai conseguita. Durante il controllo i militari hanno notato chiari sintomi di ubriachezza, poiché il giovane aveva difficoltà a parlare e puzzava di alcol. È stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,00 g/l, oltre il doppio del consentito. Inoltre, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di due involucri contenenti nel complesso 0,7 grammi di hashish.

Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, la segnalazione alla Prefettura come assuntore di droga e una pesante sanzione amministrativa per la guida senza patente, mentre l’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata a persona in grado di guidare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400