L'ANALISI
12 Novembre 2023 - 18:04
AGNADELLO - Abitazione svaligiata nella giornata di sabato. Un furto ingente, approfittando dell’assenza dei proprietari. Gioielli e capi di abbigliamento. Un sopralluogo dei carabinieri del Radiomobile, intervenuti nella serata, ha prodotto le prime verifiche sull’accaduto. Da quanto si è appreso, i proprietari non erano in casa, l’abitazione si trova in via Sandro Pertini. Sono entrati dalla porta finestra della sala, sfondandola.
Da qui hanno messo a soqquadro la casa, rovistando un po’ ovunque. Ci sono dunque anche dei danni, oltre a quanto è stato rubato, il cui valore è ancora da quantificare. Al vaglio dei carabinieri eventuali elementi utili alle indagini, che possano emergere dalla videosorveglianza comunale. Da stabilire innanzitutto se ad entrare in azione sia stata una persona sola o, più probabilmente, viste le molte cose sparite, una banda organizzata. La notizia del furto si è diffusa in paese in poche ore, anche per l’allarme lanciato via social.
«Hanno svaligiato la casa di mio nipote – ha raccontato una parente – hanno portato via oro, vestiti, scarpe e spaccato la porta finestra e un armadio. Nessuno dei vicini pare essersi accorto di nulla». Non è escluso che i ladri siano entrati all’imbrunire. Del furto, in assenza del nipote, si è accorda la signora: è stata lei in serata a chiedere l’intervento dell’Arma.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris