L'ANALISI
10 Novembre 2023 - 09:11
Un controllo notturno dei carabinieri
GRONTARDO - Altro episodio legato alla microcriminalità a Levata di Grontardo e altro intervento dei carabinieri. I ladri sono entrati in una casa intorno alle 18, il proprietario — un signore di mezza età — è rientrato e se li è trovati di fronte. Freddo e lucido, è uscito dalla sua stessa abitazione e ha chiamato immediatamente i carabinieri, mentre i due malviventi — dall’accento apparentemente dell’Est — si sono dati alla fuga.
Un episodio grave, che ha suscitato scalpore e anche molta paura tra i residenti nella zona e un po’ in tutto il paese. I dettagli sono al vaglio dei carabinieri di Ostiano, giunti in via Marconi, presso una delle abitazioni proprio in fondo alla piccola frazione, dove il paese finisce.
Erano circa le 18 e il padrone di casa — al suo rientro — ha avuto l’amara sorpresa. Forzata una finestra che dà sulla strada infatti i malviventi erano tranquillamente all’interno della sua abitazione, probabilmente in cerca di denaro o qualcosa da portare via. Disturbati dall’arrivo del proprietario — con cui avrebbero avuto anche un rapido diverbio — i ladri in un attimo si sono dileguati, attraversando la zona che porta direttamente in mezzo ai campi, verso il canale Ciria da cui probabilmente erano sopraggiunti, approfittando dell’oscurità.
L’arrivo dei carabinieri in via Marconi è stato notato da diversi residenti in via Marconi che si sono avvicinati alla casa in cui i ladri hanno agito. L’ammontare del furto e dei danni saranno quantificati nelle prossime ore.
Resta intanto la paura per questo ennesimo episodio legato alla microcriminalità: la frazione di Grontardo infatti nelle ultime settimane è stata al centro delle cronache, perché ha visto l’arrivo dei carabinieri prima nella maxi operazione contro lo spaccio di droga, poi dopo la spaccata notturna all’autosalone Bodini in via Repubblica, infine ieri sera in via Marconi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris