Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Controlli dei carabinieri, una denuncia e una segnalazione per alcol e droga

Serata di pattugliamenti tra l'8 e il 9 novembre. Denunciato e ritirata la patente a un 56enne ubriaco al volante, e segnalato alla Prefettura un 31enne straniero con un involucro di hashish con sé

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

09 Novembre 2023 - 14:05

Controlli dei carabinieri, una denuncia e una segnalazione per alcol e droga

Un controllo notturno dei carabinieri

CREMONA - Controlli dei carabinieri più intensi sulle strade cittadine in orari serali. La nottata tra mercoledì 8 e giovedì 9 novembre è stata particolarmente intensa, ed è culminata con una denuncia e una segnalazione alla Prefettura per stupefacenti. Il destinatario della denuncia è un 56enne con precedenti di polizia, fermato per un normale controllo poco dopo le 23 in via Giordano e presentatosi inequivocabilmente ubriaco (ipotesi rafforzata dall'odore di alcol presente nell'abitacolo). L'uomo è stato sottoposto ad alcol test, che ha riportato un valore di circa 0,95 g/l, quasi il doppio del consentito. È stato denunciato e la sua patente ritirata.

Per quanto riguarda la persona segnalata alla Prefettura, si tratta di un 31enne straniero con precedenti di polizia e senza fissa dimora. L'uomo è stato notato in via Fatebenefratelli, intorno all'1.45 del mattino, in sella alla sua bici. Alla vista della pattuglia ha accelerato la pedalata e ha cercato di cambiare strada. Ha anche ignorato l'alt dei carabinieri, costretti a seguirlo per alcune decine di metri, sufficienti per gettare a terra un involucro credendo di essere in favore del buio. Ma i militari l'hanno notato e l'hanno raccolto: conteneva circa quattro grammi di hashish. Per questo il 31enne è stato segnalato all'autorità amministrativa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400