L'ANALISI
04 Novembre 2023 - 11:05
CREMONA - Sotto l'effetto di droghe, ha causato un incidente stradale il 6 ottobre, andandosi a schiantare con la sua moto contro un'auto. Al termine di una serie di accertamenti, i carabinieri di Cremona hanno denunciato l'uomo, un 49enne italiano, per guida sotto l'effetto di stupefacenti. Al pirata della strada è stata ritirata la patente.
Verso le 20.30 del 6 ottobre, una pattuglia della Radiomobile è intervenuta all’incrocio tra via del Giordano e via Lungastretta per un incidente tra un’auto e una moto. Sul posto era già presente personale sanitario che stava soccorrendo il motociclista, rimasto ferito.
Mentre il 49enne veniva accompagnato all’ospedale di Cremona per una visita medica, i militari hanno identificato i due coinvolti e i testimoni e hanno ricostruito la dinamica dell'incidente, raccontando che l'automobilista intendeva svoltare verso via Lungastretta ma ha arrestato la marcia all'arrivo della moto. Il motociclista ha frenato bruscamente e ha perso il controllo del mezzo, scivolando sulla strada e andando a sbattere sulla parte anteriore dell’auto.
La moto ha riportato molti danni e il conducente ha riportato ferite e contusioni per diversi giorni di cure, mentre l'auto ha riportato pochi danni e il conducente è rimasto illeso. I carabinieri hanno chiesto ai sanitari di eseguire sul motociclista gli accertamenti specialistici per verificare l’eventuale stato di alterazione, di cui hanno ricevuto gli esiti il 2 novembre. Gli esami confermavano che l'uomo guidava sotto l'effetto di droghe. Hanno quindi convocato l’uomo e hanno proceduto con la denuncia all’autorità giudiziaria e con il ritiro della patente di guida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris