Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

4 NOVEMBRE

Esposizione dell'Arma per celebrare il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Comando Provinciale Carabinieri ha esposto uniformi, materiali, oggettistica e pubblicazioni dell’Arma all’interno di uno spazio reso disponibile dalla Camera di Commercio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Novembre 2023 - 10:49

Esposizione dell'Arma per celebrare il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

CREMONA - In occasione del giorno dell’Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate, il comando provinciale carabinieri di Cremona ha allestito un’esposizione di uniformi, materiali, oggettistica e pubblicazioni dell’Arma all’interno di uno spazio reso disponibile dalla Camera di Commercio.

L’esposizione vuole sottolineare la solennità delle celebrazioni e il forte legame dell’Arma con la comunità cremonese, reso ancora più evidente dalla presenza in vetrina del violino “Santa Lucia”, decorato con lo Stemma Araldico dell’Arma dei Carabinieri, simbolo del connubio tra un’eccellenza artigiana e culturale del territorio ed il servizio reso alla propria collettività dall’Istituzione.

Lo strumento è stato donato dall’Academia Cremonensis al Comando Provinciale di Cremona in occasione del 90° anniversario di fondazione della propria sede “Caserma Santa Lucia”. Tra le uniformi presenti, figura anche la divisa sociale dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, a sottolineare, ancor più nella Giornata dedicata alle Forze Armate, la continuità nella condivisione del patrimonio valoriale fondante l’Istituzione tra le generazioni di Carabinieri.          

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400