Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Morto in un incidente aereo, sabato i funerali di Michele

Martedì la salma del pilota cremasco di 22 anni Cavallotti rientrerà in città Newberg, nell’Oregon, dov'è avvenuto l'incidente

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2023 - 17:49

Morto in un incidente aereo, sabato i funerali di Michele

Il pilota cremasco Cavallotti e il bimotore a bordo del quale si trovava, caduto su una casa

CREMA - Arriverà in città martedì la salma di Michele Cavallotti, il 22enne pilota e istruttore cremasco che, all’inizio del mese, ha perso la vita in un incidente aereo avvenuto a Newberg, nell’Oregon. Il papà Giorgio, la mamma Ilenia Costi e la sorella Marta, che da tre settimane si trovano negli Stati Uniti, partiranno lunedì e lo accompagneranno nel viaggio di ritorno a Crema. I funerali, come ha fatto sapere la nonna materna Pierangela Mora, verranno celebrati sabato in Duomo, in orario che verrà stabilito dopo il rientro della salma.

Per aiutare la famiglia Cavallotti a sostenere le spese per il ritorno in Italia del feretro di Michele, è stata attivata anche una raccolta fondi che ha raggiunto quota 23.500 euro. Alla Hillsboro Aero Academy, la scuola di volo dove il cremasco aveva conseguito i brevetti e dove lavorava come istruttore, la scorsa settimana si è tenuta una commemorazione, alla quale hanno partecipato tutti i colleghi e anche molti italiani residenti nella zona, con cui Michele aveva stretto amicizia.

La direzione della scuola di volo ha emesso anche un comunicato: «Siamo profondamente grati alla nostra comunità di piloti affiatata, qui alla Hillsboro Aero Academy. Assistere alle amicizie che durano una vita e al sostegno incrollabile tra studenti e staff è commovente, mentre ognuno dei nostri piloti porta avanti il suo sogno di volare. Durante il recente evento, siamo stati incredibilmente commossi dalla forza e dalla solidarietà all’interno della nostra comunità. Insieme, onoriamo la memoria di Michele Cavallotti e di Barrett Bevacqua e navighiamo in questi momenti impegnativi con resilienza e compassione».

Barrett è l’allievo, pure lui deceduto, che pilotava l’aereo al momento dello schianto e che aveva eseguito una manovra di deep stall. Si è invece miracolosamente salvata Emily Hurd, che si trovava nella parte posteriore del Piper PA-44 Seminole.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400