L'ANALISI
27 Ottobre 2023 - 14:52
POMPONESCO - Una volpe investita da un'auto, gravemente ferita, è stata recuperata a Pomponesco grazie alla segnalazione di un privato cittadino e trasportata in un Cras (Centro recupero animali selvatici) dalla polizia locale di Viadana, ma nonostante i soccorsi e le cure è morta.
L'animale era stato avvistato giovedì pomeriggio nel giardino di un'abitazione a Pomponesco, nascosto dentro un cespuglio. Vedendo la volpe in difficoltà, l'uomo ha contattato la Polizia provinciale, unico ente autorizzato che può intervenire in casi di fauna selvatica, che a sua volta ha allertato la polizia locale di Viadana e l'Ats locale.
I soccorritori hanno recuperato l'animale portandolo al Cras Loghino Bosco a San Silvestro di Curtatone, alle porte di Mantova, dove gli operatori si sono adoperati per salvarla. Purtroppo le condizioni della volpe si sono rivelate fin da subito molto serie: aveva una zampa fratturata, per cui è stata resa necessaria l'amputazione, e diverse lesioni alla spina dorsale che ieri mattina ne hanno provocato la morte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris