Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Dichiara una falsa identità ai carabinieri, denunciato

Un giovane straniero, su un bus sprovvisto di biglietto, ha finto di non avere nemmeno i documenti per non farsi riconoscere dai militari. Ma è stato smascherato

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2023 - 14:47

Caorso, fa pipì sull'autobus. Denunciato 40enne

CREMONA - Senza biglietto e senza documenti sull'autobus, ha fornito una falsa identità ai carabinieri. Per questo motivo un giovane straniero, nella mattinata del 26 ottobre, è stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale. Quel giorno, verso le 13.30, alla centrale è giunta una chiamata da un autista di autobus che stava avendo problemi con un passeggero alla fermata del bus di via Mantova nei pressi di piazza della Libertà.

I militari hanno così inviato una pattuglia sul posto, che ha preso contatti con il controllore il quale ha indicato il passeggero problematico. Lui ha subito affermato ai militari di non avere né biglietto né documenti. I militari hanno chiesto di riferire verbalmente i suoi dati anagrafici e poi lo hanno accompagnato presso la caserma Santa Lucia perché nel nome fornito sono state accertate delle incongruenze. Inoltre, il giovane ha detto di avere fatto denuncia per lo smarrimento dei documenti di identità, cosa risultata non vera.

Solo messo di fronte all’evidenza dei fatti il giovane ha tirato fuori dalle tasche la carta di identità e il permesso di soggiorno. A quel punto i militari hanno accertato che aveva fornito delle false generalità. Oltre alla sanzione perché sprovvisto di titolo di viaggio, il giovane ha rimediato la denuncia per non avere mostrato i documenti e per avere fornito false dichiarazioni sulla sua identità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400