Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INIZIATIVA

Planner, la super agenda per gestire il risparmio

Realizzata da Il Sole -24 Ore, da sabato in edicola a 12,90 euro più il costo de La Provincia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Ottobre 2023 - 17:31

Planner, la super agenda per gestire il risparmio

CREMONA - In anni in cui stipendi, parcelle e pensioni non tengono il passo con il costo della vita galoppante, la parola ‘risparmio’ non può che essere un mantra per individui, famiglie e imprese. E forse ancora più importante è avere una voce fidata che sappia consigliare come metterlo in pratica. È proprio questo l'obiettivo dell’Agenda del Risparmio 2024 de Il Sole - 24 Ore che, con questa uscita, segna una nuova collaborazione con il quotidiano La Provincia di Cremona e Crema. Infatti, da sabato 28 ottobre a martedì 28 novembre, Agenda del Risparmio 2024 sarà disponibile tutti i giorni in edicola in allegato facoltativo con il nostro quotidiano al prezzo di 12,90 euro più il costo del giornale.


Un’agenda che è, sì, un'agenda, ma è anche molto di più. La si può utilizzare come al solito, per annotare compleanni, scadenze, incombenze e impegni piacevoli, ma può anche fungere da taccuino per annotare entrate e uscite, conti e spese, con molte informazioni e consigli pratici sparsi tra le settimane. Agenda del Risparmio 2024 è un planner settimanale con spazi dedicati ai conti personali, ma è anche uno strumento per mettere al centro un percorso di attenzione alla gestione delle proprie finanze e per continuare il percorso di educazione finanziaria che Il Sole - 24 Ore propone con il quotidiano, tutta l’informazione digitale e che prosegue su Radio24.


Il taccuino ideale per annotare entrate e uscite, trovare le fonti di informazione più utili e scoprire i consigli su tassi di interesse, mutui, polizze, fondi pensione e molto altro ancora. Con una selezione e guida alla consultazione di siti istituzionali utili per capire e imparare a risparmiare.


«Abbiamo scelto tra gli argomenti che ci proponete durante il nostro programma 'Due di denari', con i vostri messaggi e le vostre domande – affermano gli autori dell’Agenda, Debora Rosciani, voce delle Borse e del risparmio su Radio 24, e Mauro Meazza, da più di trent'anni firma di punta del Sole –. Un po’ di indicazioni le trovate sotto la voce 'Investire', alcuni consigli stanno in un gruppo chiamato 'Risparmiare' e, quando in alto nella pagina leggete 'Difendersi' trovate le schede delle maggiori associazioni dei consumatori, tratte dai siti ufficiali. Di settimana in settimana abbiamo invece inserito le decine di sigle, spesso ostiche, che punteggiano il nostro rapporto con il denaro: da Adr a Mifid, da Pos a Tegm e molte altre». Per i lettori si tratta di un’occasione da non perdere per avvicinarsi all’anno nuovo con un più efficace, razionale approccio al risparmio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400