L'ANALISI
26 Ottobre 2023 - 13:56
CASALMAGGIORE - Ha raccontato ai carabinieri di essersi trovata faccia a faccia con una donna che le voleva portare via il denaro che aveva tra le mani, picchiandola e facendola cadere a terra. Ma erano intervenuti dei suoi vicini di casa che avevano sentito le urla e avevano messo in fuga la presunta rapinatrice. Al termine di un’indagine durata tre settimane, i Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato una cittadina italiana di 31 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuta responsabile di una tentata rapina commessa nei confronti di una donna del posto. L’episodio violento è avvenuto in una via del centro di Casalmaggiore il 3 ottobre scorso quando, prima delle 4.00 di notte, la pattuglia di Scandolara Ravara era stata inviata a Casalmaggiore perché era stata segnalata un’aggressione violenta. Sul posto i militari hanno trovato la vittima, due vicini di casa della donna che avevano richiesto i soccorsi e personale di un’ambulanza che prestava le cure del caso alla ferita.
La vittima ha riferito che dopo le 3.30 era uscita di casa per comprare delle sigarette e, mentre tornava a casa, aveva incontrato una donna che le ha chiesto insistentemente 50 euro. La vittima ha risposto di no, tornando verso casa ma l’altra donna è passata alle vie di fatto proprio mentre la vittima stava per entrare in casa, scagliandosi contro di lei e aggredendola fisicamente, prima facendola cadere a terra e poi colpendola con calci e pugni, tentando di prenderle il cellulare e il denaro che aveva tra le mani. Ma la vittima si è messa a urlare e ha richiamato l’attenzione dei vicini di casa che sono intervenuti, mettendo in fuga la presunta autrice del fatto.
L'aggredita è stata curata sul posto per delle lesioni che aveva riportato al volto e alle braccia e ha fornito una precisa e dettagliata descrizione della donna che si è scagliata contro di lei, facendo poi perdere le sue tracce. A ricostruire l’accaduto e dare un nome alla presunta responsabile sono stati proprio i carabinieri di Scandolara che, tenuto conto della perfetta corrispondenza con la descrizione fornita, hanno ristretto il campo a una donna, già conosciuta per le vicende penali che l’avevano vista coinvolta. Hanno acquisito la sua fotografia e hanno preparato un fascicolo fotografico da mostrare alla vittima che, senza dubbio, ha riconosciuto proprio la 31enne come la presunta autrice della rapina. Al termine di tutti gli accertamenti, i carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato la 31enne per tentata rapina.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris