L'ANALISI
24 Ottobre 2023 - 13:24
POZZAGLIO - Numerose novità per la primavera in preparazione da Walcor di Cremona e Pernigotti di Novi Ligure (Alessandria), aziende dolciarie controllate da Jp Morgan dal 2022. Sono state illustrate alla rete vendita durante il Sales Meeting che si è tenuto a Cremona: imminente, infatti, l’avvio delle celebrazioni per il 70esimo anniversario di Walcor, fondata nel 1954. Positivi i primi dati della campagna autunno-inverno appena iniziata, con il ritorno sugli scaffali dei più noti prodotti di Pernigotti - dal Gianduiotto al Cremino - e di Walcor per Halloween, Natale e Befana. Anticipate le strategie commerciali, con le uova di cioccolato e gli altri prodotti per la Pasqua. In particolare, annunciato da Pernigotti che, entro novembre, sarà online il nuovo sito web aziendale, rinnovato nella grafica e con nuovi contenuti. Rinnovate anche le pagine social per favorire il rapporto diretto con i consumatori. Per Walcor, a vincere il contest per la creazione di una nuova grafica, il dipinto a olio inedito di Sofia Fresia, artista 32enne che ha studiato all’Accademia Albertina di Torino, dove vive e lavora. «Siamo molto impegnati per la promozione dei brand e dei principali prodotti su nuovi mercati esteri - sottolinea Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor -, che hanno già iniziato a dare segnali di particolare interesse per la tradizione dolciaria che le nostre due aziende e le rispettive maestranze rappresentano da decenni». (ANSA)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris