L'ANALISI
23 Ottobre 2023 - 19:04
CREMONA - «La scuola è luogo in cui si insegnano nozioni, ma anche il luogo in cui si intrecciano relazioni. Lo spazio del bar non è solo il luogo in cui si possono trovare caffè e brioches. È un punto di incontro, luogo di convivialità, spazio dove gli studenti possano rilassarsi, chiacchierare, socializzare», così il preside Alberto Ferrari all’inaugurazione del bar del liceo scientifico Aselli che sul modello del Torriani e del Ghisleri ha deciso di dotarsi di un bar all’interno della scuola.
A gestire la sala è la società CM School, specializzata in ristorazione in ambito scolastico. Caffé e cappuccini, brioches e panini in un ambiente che strizza l’occhio a una baita di montagna. Matteo Calegari e Marco Carboni fanno gli onori di casa. L’apertura agli studenti sarà dalle ore 7.40 alle 8, durante l’intervallo, dalle 10.50 alle 11.05 e al termine delle lezioni (dalle 12 o dalle 13) e fino alle 14.30.
Durante l’intervallo proseguirà il servizio di ristoro sia in sede che in succursale. «Entro fine mese verranno disattivati e successivamente rimossi i distributori automatici di bevande calde e fredde e snack ad eccezione della succursale ex Campi. Verranno comunque installati e collocati ai piani della sede degli erogatori gratuiti di acqua minerale. Bevande e snack potranno essere portate da casa o acquistate sia al bar interno che nei punti di distribuzione durante l’intervallo», si legge nella circolare inviata agli studenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris