L'ANALISI
11 Ottobre 2023 - 14:09
CREMONA - I carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un cittadino straniero di 30 anni, pregiudicato. L'uomo è stato fermato dai militari in una traversa di via del Giordano e, dopo averlo identificato, lo hanno controllato. Il giovane emanava un forte odore di hashish e, durante le fasi di identificazione, era particolarmente nervoso e irrequieto. E’ stato perquisito e gli è stato trovato uno spinello, ma il 30enne ripeteva che la droga serviva solo per sé. In quel frangente, dall’angolo di una via laterale, per un attimo si sono affacciati due giovani che, alla vista dei carabinieri, sono scappati, ma, dal rapido sguardo che hanno scambiato con il 30enne, i militari hanno capito che cercavano proprio lui. E hanno pensato che il 30enne potesse essere per strada per vendere della sostanza stupefacente. Per questo motivo, si sono recati a casa dell’uomo per effettuare una perquisizione domiciliare e in cucina hanno trovato un bilancino con tracce di hashish, mentre in camera da letto aveva un panetto di hashish del peso di 83 grammi.
Lo stupefacente e il bilancino sono stati sequestrati e il 30enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e accompagnato presso la caserma Santa Lucia. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida svoltasi la mattina dell’11 ottobre e conclusasi con la convalida dell’atto, la sottoposizione del 30enne alla misura dell’obbligo di firma e il rinvio dell’udienza al prossimo 8 novembre. L’uomo è stato liberato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato per il rifiuto di fornire indicazione sulla propria identità un cittadino straniero di 44 anni, con precedenti di polizia a carico, anche sanzionato per ubriachezza, e hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti un cittadino straniero di 32 anni. Il pomeriggio del 10 ottobre, verso le 15.30, una pattuglia ha vigilato la zona del parco Rita Levi Montalcini e delle vie limitrofe, controllando tutto il quartiere per monitorare la situazione della sicurezza pubblica. Mentre passavano per via degli Orti Romani, i militari hanno visto un uomo seduto su una panchina, palesemente ubriaco, e hanno deciso di controllarlo. Ma, quando gli hanno chiesto i documenti, si è rifiutato di fornirli e di dichiarare le proprie generalità. Inoltre i militari hanno notato un altro uomo, successivamente identificato nel 32enne, che, vedendo la pattuglia, ha lasciato cadere per terra uno spinello.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris