L'ANALISI
09 Ottobre 2023 - 13:45
Una volante della polizia
CREMA - Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, violazione di domicilio e danneggiamento aggravato: è finito nei guai un marocchino 26enne, residente a Casaletto Vaprio, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
La scorsa notte un cittadino residente alla periferia di Crema ha chiamato il numero di emergenza 112 perché aveva notato un soggetto nel suo cortile. Sul posto sono state inviate due unità operative del Commissariato, diretto dal vicequestore Bruno Pagani, che hanno bloccato il sospetto che dapprima si è scagliato sul proprietario dell’immobile e successivamente sugli agenti che a fatica sono riusciti a immobilizzarlo.
L’uomo, completamente probabilmente sotto l'effetto di stupefacente, ha colpito gli agenti con calci e pugni nel tentativo di scappare, costringendo la volante ad utilizzare la pistola ad impulsi elettrici in dotazione.
Dopo una accanita resistenza, nella quale l’extracomunitario ha danneggiato un’auto di servizio, è stato ammanettato, arrestato e portato al Commissariato. Quattro agenti hanno riportato lesioni per contusioni multiple guaribili dai 5 ai 10 giorni.
Il Commissariato di Crema ha attivato nell’ultimo fine settimana operazioni di controllo a vasto raggio nelle zone maggiormente frequentate e ritenute più sensibili come: la stazione ferroviaria, mercato cittadino, parcheggi, locali pubblici al fine contrastare fenomeni criminosi diffusi quali gli scippi, i furti in appartamento e i borseggi.
L’attività, che ha visto l’impiego di numerose unità operative si è conclusa con i seguenti risultati:
PERSONE IDENTIFICATE: n. 111
AUTOMEZZI CONTROLLATI: n. 21
POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI: n. 14
ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI: n.2
CONTROLLO SOGGETTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI: n. 23
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris