L'ANALISI
PIADENA DRIZZONA
03 Ottobre 2023 - 09:23
Tigre, la gattina salvata a Piadena, e l'intervento a Scandolara Ravara
PIADENA DRIZZONA - È stato un weekend denso di lavoro per le squadre dei Vigili del Fuoco di Piadena. Venerdì pomeriggio un incendio di sterpaglie avvenuto a Isola Dovarese, al confine tra una proprietà ed il Parco dell’Oglio Sud, ha richiesto l'intervento della squadra 31A prima per riportarlo sotto controllo e poi spegnerlo del tutto. Nella prima serata poi, una chiamata per incendio in un appartamento a Gussola ha allertato la squadra di Viadana, quelle di Piadena e l'autoscala di Cremona. Fortunatamente, l'incendio è risultato essere poi di poca consistenza e senza che vi fossero danni considerevoli.
Sabato di prima mattina altra uscita, stavolta per danni d'acqua in una abitazione privata a Casalmaggiore. Giungiamo quindi a domenica, contrassegnata dal salvataggio di una gattina al mattino. Alle 10.30 è giunta una chiamata al 115 per una gattina intrappolata nel motore di una vettura in via Platina a Piadena. La squadra è intervenuta e, accertata la presenza del piccolo felino, lo ha recuperato sollevando la vettura con degli appositi cuscini ad aria compressa. I vigili hanno attirato verso il basso la gattina, riuscendo ad afferrarla e ad estrarla senza che si facesse male. Ora è a casa di una concittadina e sta bene. È stata chiamata Tigre ed è già coccolata a dovere.
Nel tardo pomeriggio di domenica nuovo intervento per il grosso incendio di rotoballe a Scandolara Ravara: l'intervento si è protratto fino alle 9 di lunedì mattina per completare lo spegnimento, lo smassamento del materiale combusto e la messa in sicurezza del luogo. Una dozzina di uomini si sono alternati per coprire tutte le 15 ore di durata dell'intervento. Presenti sul posto anche i carabinieri di Scandolara.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris