L'ANALISI
TRAGEDIA SULLA STRADA
29 Settembre 2023 - 18:37
Rudy Ferrari e il luogo dell'incidente (foto: Giornale di Brescia)
ORZINUOVI/SONCINO - Tragico incidente sulla Provinciale 4 che collega la Capitale della Bassa con Roccafranca. Un soncinese di 31 anni, Rudy Ferrari, ha perso la vita. Fatale lo scontro frontale con un furgonato mentre percorreva la direttrice bresciana a bordo della sua motocicletta sportiva. Vani i soccorsi. È accaduto tutto poco dopo le 16. L’uomo stava percorrendo sulla sua due ruote la strada per ritornare nel borgo quando, all’altezza della Cascina Montagnola, ha incrociato un furgone guidato da un trasportare di origini pakistane che, secondo le prime ricostruzioni operate dalle forze dell’ordine, avrebbe mancato la precedenza.
Non è chiaro se a causa di un malore o per una distrazione o, ancora, per via di un guasto meccanico. Fatto che sta che la collisione che ne è conseguita è stata di una violenza tale da sbalzare il soncinese a diversi metri di distanza. È morto sul colpo. La sua motocicletta ha poi preso fuoco, finendo in sostanza carbonizzata.
Carabinieri, Polstrada e Polizia locale della Bassa sono arrivati al seguito di ambulanze da tutta la Bassa Bresciana, insieme all’elisoccorso decollato dall’Ospedale Civile. Sfortunatamente, non hanno potuto che constatare il decesso prima di rientrare.
Lievi, invece, le ferite del conducente del furgone. Il tratto resta chiuso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris