L'ANALISI
22 Settembre 2023 - 18:14
SAN GIOVANNI IN CROCE - È deceduto in ospedale nel primo pomeriggio di oggi, Angelo Modenesi 62 anni, residente a Piadena Drizzona, ma domiciliato a Solarolo Rainerio, colpito da un malore – probabilmente di natura cardiaca – in mattinata in via Fermi, a fianco delle scuole del paese.
L’uomo era stato trovato sulla sua Alfa 147 sul lato guida, con il sedile abbassato e con un braccio sulla fronte da alcune insegnanti che stavano prendendo servizio.
«Inizialmente pensavamo dormisse, ma poi abbiamo visto chiaramente che era stato colto da un malore», hanno spiegato. Immediata è partita la chiamata al 112 – fatta alle 8.18 – che ha mandato sul posto l’automedica dell’ospedale di Asola e l’ambulanza della Padana Soccorso da Casalmaggiore. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per possibile fughe di gas dalla vettura, i carabinieri e una pattuglia della polizia stradale di Casalmaggiore. Le operazioni di soccorso, a cui era presente anche il sindaco Pierguido Asinari, hanno provocato qualche disagio all’ingresso degli alunni della scuola primaria e destato preoccupazione tra i tanti che passavano per la strada. Il 62enne, persona conosciuta nel territorio casalasco, è stato rianimato a lungo, anche con un defibrillatore, e dopo circa un’ora è stato caricato sull’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Casalmaggiore dove purtroppo è deceduto dopo poche ore. Secondo alcune testimonianze raccolte dai carabinieri la macchina era già parcheggiata attorno alle 7.30.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris