Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCANDOLARA RIPA D'OGLIO

Diocesi, benvenuto don Diego Pallavicini

Nella chiesa di S. Michele Arcangelo numerosi fedeli hanno dato il benvenuto al sacerdote che guiderà l’unità pastorale Il Sicomoro

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Settembre 2023 - 18:27

Diocesi, benvenuto don Diego Pallavicini

Don Diego Pallavicini con il vescovo Antonio Napolioni

SCANDOLARA RIPA OGLIO - Le comunità di Scandolara Ripa Oglio, Grontardo e Levata hanno accolto il loro nuovo parroco Don Diego Pallavicini. Nella chiesa di S. Michele Arcangelo numerosi fedeli hanno dato il benvenuto al sacerdote che guiderà l’unità pastorale Il Sicomoro. A fare gli onori di casa il sindaco di Scandolara Ripa Oglio Angiolino Zanini, che ha ribadito il sostegno dell’amministrazione comunale a don Diego per questo nuovo tratto di strada, e il vice sindaco di Grontardo Santo Sparacino che ha dato il benvenuto al nuovo parroco e ringraziato il precedente don Gianpaolo.

Poi la solenne messa presieduta dal vescovo monsignor Antonio Napolioni. “La chiesa vive in un mondo che cambia, ma ciò che rimane un punto fisso è che l’uomo vive e muore, non per sè stesso ma per il Creatore. Questo deve scaldarci il cuore e soprattutto guidare le comunità nel cammino di perdono e fede”. Il nuovo parroco ha salutato i propri fedeli al termine dell’Eucarestia.

La parola di Dio ci illustra sempre con chiarezza cosa dobbiamo fare e come dobbiamo comportarci e ci indica la strada per la Verità. Ringrazio il vescovo per l’affidamento di questa comunità, i confratelli che hanno partecipato a questa celebrazione e tutti voi presenti. Vi chiedo di ricordarmi nelle vostre preghiere, io farò altrettanto nelle mie”. Dopo la Messa, il nuovo parroco, insieme al vescovo Napolioni e ai testimoni, ha apposto la firma sugli atti ufficiali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400