L'ANALISI
17 Settembre 2023 - 18:27
Don Diego Pallavicini con il vescovo Antonio Napolioni
SCANDOLARA RIPA OGLIO - Le comunità di Scandolara Ripa Oglio, Grontardo e Levata hanno accolto il loro nuovo parroco Don Diego Pallavicini. Nella chiesa di S. Michele Arcangelo numerosi fedeli hanno dato il benvenuto al sacerdote che guiderà l’unità pastorale Il Sicomoro. A fare gli onori di casa il sindaco di Scandolara Ripa Oglio Angiolino Zanini, che ha ribadito il sostegno dell’amministrazione comunale a don Diego per questo nuovo tratto di strada, e il vice sindaco di Grontardo Santo Sparacino che ha dato il benvenuto al nuovo parroco e ringraziato il precedente don Gianpaolo.
Poi la solenne messa presieduta dal vescovo monsignor Antonio Napolioni. “La chiesa vive in un mondo che cambia, ma ciò che rimane un punto fisso è che l’uomo vive e muore, non per sè stesso ma per il Creatore. Questo deve scaldarci il cuore e soprattutto guidare le comunità nel cammino di perdono e fede”. Il nuovo parroco ha salutato i propri fedeli al termine dell’Eucarestia.
“La parola di Dio ci illustra sempre con chiarezza cosa dobbiamo fare e come dobbiamo comportarci e ci indica la strada per la Verità. Ringrazio il vescovo per l’affidamento di questa comunità, i confratelli che hanno partecipato a questa celebrazione e tutti voi presenti. Vi chiedo di ricordarmi nelle vostre preghiere, io farò altrettanto nelle mie”. Dopo la Messa, il nuovo parroco, insieme al vescovo Napolioni e ai testimoni, ha apposto la firma sugli atti ufficiali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris