L'ANALISI
12 Settembre 2023 - 19:39
Riccardo Ferri con i tifosi statunitensi che gli hanno intitolato l’Inter club di Manhattan
CREMA - Crema e Manhattan unite nel nome di Riccardo Ferri. Se al loro idolo i tifosi neroazzurri avevano intitolato il club cittadino una trentina di anni fa, ora anche i loro colleghi newyorkesi hanno fatto altrettanto.
Gli Inter club americani hanno vissuto una giornata indimenticabile, in compagnia dell’ex difensore centrale, oggi team manager della Beneamata. I supporters nerazzurri hanno potuto incontrare Riccardo Ferri, che si è poi prestato per una sessione di foto e di autografi.
Il Gala Dinner, che si è tenuto all’Inter club Manhattan, ha visto la partecipazione di più di cento soci appartenenti a diversi Inter club. Si è trattato di un grande momento di condivisione insieme alle otto realtà organizzate di supporter nerazzurri presenti: Manhattan, New Jersey, Queens New York, Miami, Philadelphia, Ohio, Boston e Perù. Nell'ultima stagione il club nerazzurro di Manhattan ha più che raddoppiato i soci, passando da 70 a quasi 160.
Quest'anno inoltre si sono aggiunti quattro nuovi Inter club negli Stati Uniti: Boston, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles. Dati che confermano la continua crescita a livello internazionale del mondo degli Inter club, in un mercato molto importante a livello strategico.
Cremasco purosangue, Riccardo Ferri, oggi 60enne, ha vestito la maglia neroazzurra per 13 stagioni, collezionando 290 presenze in serie A. Per questo motivo, anche a distanza di anni dal suo addio al calcio, rimane uno dei calciatori più amati dai tifosi del Biscione. Al suo attivo ci sono anche 45 presenze con la Nazionale maggiore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris