Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCUOLA

Supplenti, ecco le graduatorie corrette

Oggi l’Ufficio Scolastico Territoriale ha pubblicato le nuove Gps con i posti assegnati

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

08 Settembre 2023 - 19:25

Maestre «depennate», via dalle graduatorie

CREMONA - Molto rumore per nulla? Forse sì, forse no. Lo si capirà nelle prossime ore. Oggi pomeriggio l’Ufficio Scolastico territoriale ha pubblicato il nuovo bollettino delle Graduatorie Provinciali con le cattedre scomparse in un primo tempo e con le nuove assegnazioni. Ci si attendeva uno tsunami, ma per ora così non è stato. «Il bollettino precedente è stato rettificato. I problemi più evidenti erano per le classi di concorso della secondaria di primo e secondo grado come A022-A012-A048 e A026» spiega Salvatore Militello segretario della Cisl Scuola.

«Per infanzia e primaria non ci sono stati grossi problemi. Nel bollettino diramato nel pomeriggio molte di queste cattedre che prima non comparivano adesso ci sono e sono state messe a disposizione per le supplenze questo, comporta che molti docenti potranno tornare nella scuola dove svolgevano servizio l’anno scorso dando continuità didattica agli alunni. In questo momento non riscontriamo malumori o ulteriori errori, ma potrebbero esserci. sicuramente alcuni docenti saranno rimossi dal posto assegnato il primo di settembre per andare a prendere una supplenza in un’altra scuola. Voglio esprimere come Cisl Scuola il mio apprezzamento a tutto l’ufficio scolastico Provinciale per il grande lavoro di rettifica che hanno dovuto fare così in breve tempo».

Oreste Pegno della Uil Scuola osserva: «Da quel che sto ricevendo molte delle cattedre sono state confermate e aggiunte quelle che mancavano. Qualche docente si lamenta del non rispetto della graduatoria ma dovremmo verificare», afferma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400