L'ANALISI
ERANO IN VIAGGIO DI NOZZE
21 Agosto 2023 - 20:33
NEW YORK - Stavano camminando nella zona di Times Square, quando l’auto guidata da una 29enne li ha improvvisamente travolti insieme ad altre cinque persone: il piacentino Matteo Maj e la moglie Giulia Gardani, istruttrice federale di tennis 34enne originaria di Spinadesco, attorno alla mezzanotte di domenica sono stati investiti mentre si trovavano in vacanza a New York. Non una vacanza qualsiasi, ma il viaggio di nozze a lungo rimandato a causa della pandemia. Ora si trovano al Bellevue Hospital ed entrambi sono stati operati, le condizioni più critiche sono quelle della cremonese.
Il quotidiano in lingua italiana ‘La voce di New York’ riferisce che Maj avrebbe riportato un trauma facciale, mentre Gardani avrebbe subito un lungo intervento per una lesione alle vertebre cervicali.
L’incidente è avvenuto dopo cena, mentre stavano rientrando in hotel. La polizia americana ha successivamente arrestato la conducente dell’auto, una Honda Accord, che non si è fermata al semaforo rosso e ha invaso la zona pedonale dove stavano camminando le sette persone. Dopo l’incidente la 29enne è fuggita, ma è stata bloccata nel Queens dopo essersi schiantata contro un’altra vettura.
Un portavoce della polizia di New York ha dichiarato che al momento si esclude che l’investimento del gruppo sia stato intenzionale o legato ad azione terroristica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris