L'ANALISI
21 Agosto 2023 - 11:09
CREMONA - E' stretta sui controlli stradali nel weekend da parte dei carabinieri. Altre tre persone sono state beccate al volante ubriache. Patenti ritirate, auto sequestrata, denunce e sanzioni il risultato dei controlli sulla rete viaria delle Compagnie di Cremona e Casalmaggiore finalizzati alla prevenzione e alla repressione delle violazioni al Codice della Strada.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due persone. I militari, durante i posti di controllo lungo le principali arterie stradali, hanno proceduto al controllo di due autovetture, i cui conducenti manifestavano evidenti sintomi di abuso di alcol. Attraverso l’alcol test è risultato un tasso alcolico superiore al consentito (il tasso alcolico andava da 0,80 gr/l a 0,87 gr/l e da 2.25 gr/l a 1.97 gr/l) motivo per il quale è stata ritirata la patente a entrambi. Solo un veicolo è stato posto sotto sequestro: denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona, per entrambi.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un italiano. I militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura. Anche in questo caso l'impiego dell’alcol test ha fatto emergere che l'uomo aveva bevuto più del consentito per mettersi al volante (tasso alcolico di 1,87 gr/l), la sua patente è stata ritirata ed è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris