L'ANALISI
19 Agosto 2023 - 16:34
SOSPIRO - Restano gravi le condizioni del diciassettenne che ieri pomeriggio si è schiantato con la moto in via Puerari a Sospiro. La prognosi è ancora riservata. L’impatto, violentissimo, con la cancellata di una casa della via gli ha procurato numerose fratture facciali e un trauma cranico con ematoma esteso.
Trasportato all’ospedale Maggiore di Cremona in codice rosso è stato poi trasferito nel reparto di terapia intensiva. Al momento è in coma farmacologico indotto e la situazione rimane comunque molto delicata. Non si esclude la possibilità di un trasferimento in un altro nosocomio.
Il ragazzo, residente a Pieve d’Olmi, ieri pomeriggio attorno alle 17 stava percorrendo la via Puerari in sella alla sua moto quando ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro la cancellata e poi, pare, contro la pianta posta di fronte alla cancellata stessa.
La situazione è apparsa grave sin da subito sia ai residenti - che, attirati dal boato dell’impatto, sono scesi in strada - sia ai sanitari che hanno prestato i primi soccorsi.
Al vaglio dei carabinieri del comando di Sospiro le cause dell’incidente e la sua dinamica, anche se le immagini delle telecamere comunali poste alla vicina Fonte Libra di Padania Acque potrebbero aiutare a sciogliere qualsiasi dubbio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris