L'ANALISI
12 Agosto 2023 - 11:12
CREMONA - La mamma lo avrebbe preso in braccio per dargli da mangiare. Lui però si sarebbe agitato fino a battere la testa contro una parete. Tanti condizionali ma due certezze: l’elisoccorso è atterrato a due passi da casa e il bambino adesso è in coma. Tutto il paese prega per il piccolo che ha appena 18 mesi.
Si è sfiorata la tragedia, ieri sera, in un piccolo paese della provincia. Un atto quotidiano, d’amore, che sarebbe limitante definire ‘di routine’, per poco non si è trasformato in qualcosa di ben diverso. E molto peggiore. La casualità, crudele e imparziale, ha però fatto il suo gioco. Secondo la versione riportata dalla donna alle forze dell’ordine intervenute sul posto, lei stava per nutrire il bimbo che avrebbe urtato, accidentalmente mentre si agitava, la parete con una forza tale da perdere i sensi.
Immediata la chiamata al 118, subito accorso in forze. Il piccolino resta ricoverato a Bergamo. La dinamica al vaglio dei carabinieri di Robecco d’Oglio, coadiuvati dai colleghi delle vicine caserme.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris