Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PESCA SPORTIVA

Spinadesco. Campionato italiano: «Ha vinto il Canale Navigabile»

Giuseppe Mazzoleni, presidente Fipsas Cremona: «Bilancio positivo, anche per la pescata»

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

31 Luglio 2023 - 08:13

Spinadesco. Campionato italiano: «Ha vinto il Canale Navigabile»

Giuseppe Mazzoleni e una fase del Campionato italiano a coppie

SPINADESCO - A definire il successo di un appuntamento sono i riscontri forniti dai protagonisti. Sono così stati gli apprezzamenti generali a rappresentare il segnale di conferma dell’ottima riuscita del campionato italiano a coppie di pesca sportiva al Canale Navigabile. L’appuntamento si è svolto nel weekend curato nell’organizzazione dalla Lenza Sabbionese, in collaborazione con il comitato provinciale Fipsas. Per la cronaca, la coppia formata da Ivan Todaro e Riccardo Galigani (Minerva Rossoblu68) è salita sul gradino più alto del podio tricolore, con le premiazioni che si svolte a Il Nuovo Baracchino a Sesto. Soprattutto, però, per la pesca sportiva è stato importante tornare a vivere lo spettacolo al canale di Spinadesco con un evento di portata nazionale, sancendo un ritorno agli antichi splendori. Il canale, infatti, è stato a lungo considerato come uno dei più bei campi gara d’Italia, al punto d’arrivare nel 2008 a ospitare un Mondiale, prima di un periodo di declino.

Il viaggio tra i pescatori ha confermato proprio l’entusiasmo per questo ritorno in auge, riuscito grazie a un lungo e paziente lavoro da parte del comitato provinciale Fipsas. I dirigenti della locale sezione hanno accolto con enorme gioia la buona riuscita della manifestazione. «Siamo molto felici - ha commentato Giuseppe Mazzoleni, presidente della sezione di Cremona della Fipsas – perché è stato un evento con 270 atleti in gara che ha riscontrato successo. All’unisono, tutti i presenti hanno espresso la loro piena soddisfazione. Alta la pescata nei due giorni e questo è un altro dato significativo per il Canale Navigabile. Il bilancio finale dell’evento è positivo».

L’attività non si è esaurita con l’evento nazionale del weekend, ma vedrà al canale pescatori lungo le sue rive anche in agosto. In particolare, poi, a settembre sono in programmi altri due importanti appuntamenti: a metà mese il Memorial Walter Zangani e a fine mese il campionato regionale, entrambi con numeri importanti di partecipazione. Il campionato italiano a coppie è stato un evento che ha confermato il ritorno del Canale Navigabile Spinadesco ad alto livello. Ora l’obiettivo è continuare a mantenerlo tra i migliori campi gara d’Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400