L'ANALISI
30 Luglio 2023 - 17:31
SORESINA - Cremonini e i Lunapop, nel 1999, cantavano di quanto fosse bello andare in giro per i colli bolognesi sulla Vespa Special. Ma se avessero conosciuto il raduno di Soresina, firmato Nino Previ, l’iconica canzone pop avrebbe probabilmente cambiato testo. Il raduno regionale che si è tenuto oggi, dalla mattina al primo pomeriggio, è stato infatti qualcosa di spettacolare. Il serpentone disegnato dai motociclisti ha lasciato tutti di stucco.
Novanta bicicli, simbolo dell’italianità e della ‘Bella vita’ hanno attraversato, partendo dalla Città del Genala, le campagne del Cremonese, in un tour tra romanticismo d’antan e motori. Centoventi i partecipanti, tanti i chilometri macinati e indescrivibile il divertimento. Il Previ, insomma, dimostra una volta di più di saper attirare appassionati da ogni parte della Lombardia e non solo.
E di saper dare a Soresina la centralità che merita. Il decimo raduno ‘Ad Angelo’ condito da dalla tappa in piazza Libertà, a Paderno Ponchielli, per poi tagliare il traguardo, e riempire la pancia, agli Oleandri di Castelleone. I promotori entusiasti: «Grande successo. Un’esperienza come sempre straordinaria».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris