Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

In Vespa con il Nino Previ, passione infinita

Il raduno regionale, dalla mattina al primo pomeriggio di oggi, ha regalato un «serpentone» con 120 partecipanti

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

30 Luglio 2023 - 17:31

In Vespa con il Nino Previ, passione infinita

SORESINA - Cremonini e i Lunapop, nel 1999, cantavano di quanto fosse bello andare in giro per i colli bolognesi sulla Vespa Special. Ma se avessero conosciuto il raduno di Soresina, firmato Nino Previ, l’iconica canzone pop avrebbe probabilmente cambiato testo. Il raduno regionale che si è tenuto oggi, dalla mattina al primo pomeriggio, è stato infatti qualcosa di spettacolare. Il serpentone disegnato dai motociclisti ha lasciato tutti di stucco.

Novanta bicicli, simbolo dell’italianità e della ‘Bella vita’ hanno attraversato, partendo dalla Città del Genala, le campagne del Cremonese, in un tour tra romanticismo d’antan e motori. Centoventi i partecipanti, tanti i chilometri macinati e indescrivibile il divertimento. Il Previ, insomma, dimostra una volta di più di saper attirare appassionati da ogni parte della Lombardia e non solo.

E di saper dare a Soresina la centralità che merita. Il decimo raduno ‘Ad Angelo’ condito da dalla tappa in piazza Libertà, a Paderno Ponchielli, per poi tagliare il traguardo, e riempire la pancia, agli Oleandri di Castelleone. I promotori entusiasti: «Grande successo. Un’esperienza come sempre straordinaria».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400