Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

POLITICA LOCALE

Forza Italia si riorganizza. Nuovi commissari cittadini

Gallina nomina i responsabili a Cremona, Crema e Casalmaggiore. Rinnovato il comitato provinciale

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

29 Luglio 2023 - 08:16

Forza Italia si riorganizza. Nuovi commissari cittadini

Luca Ghidini (Cremona), Alessandro Mirelli (Crema) e Massimo Mori (Casalmaggiore)

CREMONA - Annunciate per giovedì mattina, dopo il Comitato provinciale di mercoledì sera, ieri sono arrivate le nomine del commissario provinciale di Forza Italia Gabriele Gallina che ha completato l’organigramma ‘azzurro’ con la scelta dei responsabili cittadini di Cremona, Crema e Casalmaggiore. Rinnovato anche il Comitato Provinciale. Slitta invece la nomina dei commissari di Forza Italia nei comuni al di sopra dei 5.000 abitanti, previste nelle prossime settimane. E a settembre si completeranno le nomine con i commissari comunali per i restanti comuni. Insomma dopo le bordate a Gallina del coordinatore uscente di Crema Gianmario Donida, che non ha gradito la sostituzione, sembra che non tutto sia filato liscio e su alcuni aspetti del ‘risiko’ sul territorio il partito debba ancora trovare la quadra.

Gabriele Gallina

Per quanto riguarda il Comitato provinciale, i componenti nominati sono venti, tra cui i due consiglieri provinciali e i tre commissari di Cremona, Crema e Casalmaggiore. Ne fanno parte anche quattro componenti di diritto: l’europarlamentare Massimiliano Salini e i tre responsabili provinciali di Azzurro Donna, Giovani e Seniores. Nominati i commissari per le tre principali città della provincia. A guidare il partito a Cremona è Luca Ghidini, 26 anni, impiegato nel settore dell’intermediazione del lavoro e già coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani. Ghidini era già componente del comitato provinciale. A Crema, come largamente annunciato, la spunta Alessandro Mirelli, 63 anni, imprenditore nel settore elettromeccanico, componente del comitato cittadino ‘azzurro’ e del comitato provinciale. Il commissario cittadino a Casalmaggiore è Massimo Mori, 50 anni, libero professionista nel settore dei servizi per la pubblica amministrazione. Mori è stato consigliere comunale nella città del Listone e consigliere provinciale. Sia Mori che Ghidini vanno a occupare una casella che, prima, era vuota.

Sono chiamati commissari perché non sono stati eletti dal congresso, ma indicati da Gallina. Che spiega: «È in atto la riorganizzazione del partito a tutti i livelli e anche Cremona sta facendo la sua parte. Il 15 luglio a Roma Antonio Tajani è stato eletto segretario nazionale e ora si apre una stagione congressuale che approderà all’assise nazionale prima delle elezioni europee del prossimo anno. Le nomine dei componenti provinciali e dei commissari delle tre principali città — prosegue Gallina — sono il risultato di una serie di incontri e confronti e di un’attenta riflessione conclusiva e le loro caratteristiche e qualità contribuiranno significativamente alla crescita e al rafforzamento di Forza Italia nel territorio provinciale. Ringrazio tutti i componenti provinciali e i tre commissari cittadini per la disponibilità e auguro a tutti un buon lavoro. Anche in virtù dei prossimi congressi è in corso il tesseramento a Forza Italia e — conclude Gallina — ci proponiamo di raggiungere i 500 iscritti in provincia. Oggi dalle 9 alle 12.30 abbiamo organizzato due gazebo a Cremona e Crema per incontrare i nostri elettori e proseguire con le adesioni al partito. A Cremona saremo in piazza Stradivari nei pressi di Spazio Comune e a Crema in via Verdi zona Stalloni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400