Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Maltempo, danneggiato il Campo Scuola di Atletica Leggera "Paolo Corna"

Lo rende noto il presidente dell’Interlumina, Carlo Stassano: «Le amministrazioni colpite facciano subito presente a Regione Lombardia l'entità economica dei danni»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

28 Luglio 2023 - 11:24

Maltempo, danneggiato il Campo Scuola di Atletica Leggera "Paolo Corna"

CASALMAGGIORE - La bufera che si è abbattuta su parte di Casalmaggiore nei giorni scorsi ha creato ingenti danni anche al Campo Scuola di Atletica Leggera "Paolo Corna" Centro Sportivo Baslenga gestito dall'ASD Atletica Interflumina è più Pomì ma di proprietà del Comune. Lo rende noto il presidente dell’Interlumina, Carlo Stassano.


«Sono questi i giorni in cui, urgentemente, le amministrazioni comunali che hanno subito danni sia ad immobili istituzionali che a singoli cittadini ed imprese, devono far pervenire alla Regione Lombardia l'entità economica dei danni. Desidereremmo che il Comune di Casalmaggiore intervenisse quanto prima al ripristino delle vetrate della palestra Indoor danneggiate e la messa in sicurezza della stabilità dell'intera struttura fruita da centinaia di atleti e studenti e che le alberature dell'ampia parte a verde venissero potate a regola d’arte».


Nello specifico, come ha scritto Stassano a sindaco, vice e responsabile dell’ufficio tecnico, «due vetrate dell’impianto indoor sono cadute a terra e parte delle vetrate sui lati nord-ovest e sud-est appaiono fuoriuscite dalle loro guide. Anche le protezioni delle canalone risultano divelte dalla loro posizione ed alcuni rami spezzati ed appoggiati su altre alberature risultano un pericolo per le persone circostanti». Stassano sottolinea che «si rende quanto mai urgente un sopralluogo e un rapido intervento di ripristino affinché la struttura venga messa in sicurezza per l’utilizzo degli atleti e studenti fruitori».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400