L'ANALISI
23 Luglio 2023 - 17:13
CAORSO - Incendio nel pomeriggio in un capannone di una ditta che si occupa del trattamento e smaltimento di rifiuti (anche speciali) lungo la strada statale Padana Inferiore all’altezza di Fossadello. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco di Piacenza, mobilitate in seguito a diverse segnalazioni di residenti preoccupati per il denso fumo nero e per la natura del materiale bruciato.
Sul posto è rimasta una squadra del 115, a cui spettano anche gli accertamenti. L’incendio è stato domato e non sembrano esserci conseguenze preoccupanti, tuttavia, durante il divampare delle fiamme, i cittadini sono stati invitati a chiudere le finestre di casa. Seguiranno aggiornamenti delle autorità.
«Abbiamo appena terminato il sopralluogo con i vigili del fuoco e i carabinieri - fa sapere il sindaco Roberta Battaglia -. L’incendio è avvenuto per autocombustione. È stata avvisata anche la prefettura ma non è stato necessario prendere provvedimenti in relazione alla salute pubblica, in quanto nella cella dove è avvenuto il fatto, dalla documentazione e dai rilievi, non era presente materiale pericoloso. Nei prossimi giorni, congiuntamente anche ad Arpae, l'evento verrà analizzato in modo dettagliato. Vista la tipologia della ditta, approfondiremo con tutti gli organi competenti, non appena completata l'indagine, tutte le possibili migliorie ai sistemi di sicurezza e controllo».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris