L'ANALISI
23 Luglio 2023 - 05:10
CASALMAGGIORE - Alle 18 in punto di ieri, con la diffusione dell’inno nazionale, grazie allo speaker Gianluca Federici di Radio Circuito 29, alla Polisportiva ‘Amici del Po’ è iniziata ufficialmente la nona ‘24 ore di sport e solidarietà’ organizzata congiuntamente dall’associazione umanitaria Amurt e dalla società sportiva ospitante. La precedente edizione risale al 2019.
«Siamo contenti di tornare con la ‘24 ore’ – ha detto Paolo Bocchi di Amurt –. Ci era stata richiesta e speriamo sia veramente una festa di sport, amicizia e solidarietà. Quest’anno abbiamo deciso di destinare il ricavato alla realizzazione di pozzi d’acqua in Nigeria e in Burkina Faso, che verificheremo direttamente». Paolo Antonini, presidente della Polisportiva, si è associato all’augurio: «Speriamo vada tutto bene e che sia veramente un giorno solidale e all’insegna del divertimento per tutti. La giornata vuole essere anche un richiamo contro lo spreco dell’acqua».
Subito dopo sono iniziate le prime prove. C’è veramente l’imbarazzo della scelta e le iscrizioni sono ancora aperte, per chi volesse cimentarsi in qualche disciplina. Il programma prevede tennis, tennis tavolo, beach tennis, beach volley, bocce a coppie, carte, calcio a sette, street basket, nordic walking, orienteering, mountain bike e e-bike, ciclismo vintage, rowing, canoa, fitness, fit boxing, acquagym, calisthenics, pole dance.
Ma ci sono anche i tessuti aerei, il pilates, lo yoga, i bagni di gong, la meditazione, lo shiatzu-reiki, il brazilian jiu jitsu, la ginnastica artistica, subacquea, equitazione e attività per i bimbi. I volontari del gruppo Trashbusters hanno iniziato immediatamente a pulire gli spazi, con una attività umile quanto encomiabile. È stato anche attivato un concorso fotografico su una pagina dedicata alla 24 ore su Instagram. Padania Acque ha allestito per l’occasione una fonte da cui attingere acqua. Oggi la conclusione, alle 18.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris