Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Rsa: dopo il banco di prova, la discoteca alla Zucchi Falcina è realtà

L'iniziativa dell'Studio ZetaEffe è il suo maggior successo. Il direttore Sigurtà: «Abbiamo degli amici straordinari. Il risultato? I miei ‘nonni’ felici che ballano»

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

22 Luglio 2023 - 18:04

Rsa: dopo il banco di prova, la discoteca alla Zucchi Falcina è realtà

SORESINA - Lo Studio ZetaEffe, che deve il suo nome alle iniziali della Rsa Zucchi Falcina di Soresina, dopo il banco di prova diventa realtà. E, sì, adesso c’è davvero una discoteca all’interno della struttura socio sanitaria del Gruppo Gheron. L’ha creata il direttore generale Donato Sigurtà col suo team ma l’hanno voluta, in prima battuta, gli inquilini di via Gramsci.

«La nostra forza? Essere una grande famiglia. Oltre a Maristella, l’animatrice e regista della balera, la signora Cesy che è sempre disponibile ad aiutare nella preparazione e realizzazione dei vari eventi, come anche la Food relation, la Belle Epoque e molto altro. Ci ha pure regalato piante e fiori per arredare. Abbiamo degli amici straordinari. Il risultato? I miei ‘nonni’ felici che ballano».

Buona la prima. Ma anche meglio la seconda. I primi appuntamenti con la balera degli anziani sono stati una scommessa, pure rischiosa. Tanto da allestire, un impegno in termini di tempo e non solo considerevole. E sarebbe potuto finire tutto nel silenzio, con la pista da ballo vuota. Ma non è andata così. Anzi. Fra i tanti eventi unici ideati alla ‘ZetaEffe’ questo è stato forse quello di maggior successo. E non, o meglio non solo perché gli ospiti si sono scatenati nelle danze d’antan e quelle moderne ma soprattutto perché i familiari, accorsi per assistere allo spettacolo, hanno duettato e sono tornati a casa con l’immagine impressa di un sorriso sincero.

Sereni, tranquilli, fiduciosi. E sapere che quella persona che per te è la più importante al mondo, in molti casi quella che si è presa cura di te e t’ha cresciuto, è in ottime mani, è una garanzia e una soddisfazione non da poco. Progetti futuri? Non c’è nemmeno bisogno di dirlo: siamo in estate e le discoteche certo non possono chiudere. Lo Studio ZetaEffe non vuol essere da meno e quindi il prossimo appuntamento è assicurato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400