Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE/SORESINA

Droga, segnalate tre persone in possesso di cocaina e hashish

I tre sono stati individuati in due giorni dai militari delle stazioni dei due paesi: un 25 enne italiano e due stranieri di 18 e 25 anni

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Luglio 2023 - 14:48

Con la droga in stazione

Uno scambio di droga (foto di archivio)

SORESINA - Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i militari della Stazione di Pizzighettone e Soresina hanno individuato e segnalato alla Prefettura tre consumatori di stupefacenti, sequestrando cocaina e hashish in loro possessoNel primo caso, nel tardo pomeriggio del 20 luglio, i carabinieri di Pizzighettone, di transito in via Cremona, hanno notato un uomo a piedi, da solo, già conosciuto per le sue vicende legate agli stupefacenti.

Lo hanno identificato in un cittadino italiano di 25 anni, con precedenti di polizia a carico. Era molto nervoso per il controllo ed è stato perquisito e trovato in possesso di 0,2 grammi di cocaina, contenuti in un involucro in cellophane. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Il secondo caso è avvenuto la notte del 21 luglio, quando i militari di Soresina hanno segnalato alla Prefettura due cittadini stranieri di 18 e 25 anni, uno dei quali con precedenti di polizia a carico. Quella notte la pattuglia, verso le 00.45, ha notato un’auto in via Crema a Soresina con tre persone a bordo. I militari si sono insospettiti e hanno proceduto al controllo.

Hanno fatto scendere gli occupanti dal mezzo e hanno notato che uno dei tre, un passeggero, credendo di non essere visto, ha gettato per terra uno spinello e un involucro di cellophane, che sono stati recuperati e sono risultati contenere nel complesso circa 4 grammi di hashish. Hanno perquisito anche gli altri due presenti. Uno non aveva niente, mentre l’altro aveva in tasca un involucro contenente circa 0,3 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e i due sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400