L'ANALISI
18 Luglio 2023 - 18:50
CREMONA - È ricoverato al Centro grandi ustioni di Parma in serie condizioni, ma non è in pericolo di vita l’operaio di 46 anni, residente nel Cremonese, rimasto ustionato dall’olio bollente alla Green Oleo, in via Bergamo.
L’infortunio sul lavoro è accaduto in tarda mattinata. Secondo quanto ricostruito, il 46enne stava eseguendo le operazioni di pulizia del macchinario quando, aprendo una valvola di sfogo, l’olio bollente è andato in pressione, fuoriuscendo da un tubo di scarico che si è girato, investendo il lavoratore.
I soccorritori del 118 sono intervenuti immediatamente. Alla Green Oleo sono arrivate l’automedica e l’ambulanza. Dopo averlo stabilizzato, il 46enne che ha riportato ustioni di secondo grado alle braccia e alla schiena, è stato trasportato in eliambulanza a Parma.
In via Bergamo sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cremona e del Nucleo Operativo Radiomobile insieme al personale di Ats Val Padana che farà comunicazione dell’incidente alla Procura che, da prassi, aprirà un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris