Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Incidente sul lavoro: operaio ustionato dall’olio bollente

E' accaduto alla Green Oleo di via Bergamo. Il 46enne, che ha riportato ustioni di secondo grado alle braccia e alla schiena, è stato trasportato in eliambulanza a Parma

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Luglio 2023 - 18:50

Incidente sul lavoro:  operaio ustionato dall’olio bollente

CREMONA - È ricoverato al Centro grandi ustioni di Parma in serie condizioni, ma non è in pericolo di vita l’operaio di 46 anni, residente nel Cremonese, rimasto ustionato dall’olio bollente alla Green Oleo, in via Bergamo.

L’infortunio sul lavoro è accaduto in tarda mattinata. Secondo quanto ricostruito, il 46enne stava eseguendo le operazioni di pulizia del macchinario quando, aprendo una valvola di sfogo, l’olio bollente è andato in pressione, fuoriuscendo da un tubo di scarico che si è girato, investendo il lavoratore.

I soccorritori del 118 sono intervenuti immediatamente. Alla Green Oleo sono arrivate l’automedica e l’ambulanza. Dopo averlo stabilizzato, il 46enne che ha riportato ustioni di secondo grado alle braccia e alla schiena, è stato trasportato in eliambulanza a Parma.

In via Bergamo sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cremona e del Nucleo Operativo Radiomobile insieme al personale di Ats Val Padana che farà comunicazione dell’incidente alla Procura che, da prassi, aprirà un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400