Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Ivan Stefanini al top della Protezione civile

E' il vice coordinatore nel Comitato regionale. Con lui entra anche l’olmese Bruno Canevari

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

17 Luglio 2023 - 15:11

Ivan Stefanini al top della Protezione civile

Ivan Stefanini

PIADENA DRIZZONA - C’è anche il vicecoordinatore del gruppo ‘Platina’ di Piadena Drizzona, Ivan Stefanini, di San Lorenzo de’ Picenardi, nel nuovo comitato regionale del volontariato di protezione civile, costituito a Milano a Palazzo Lombardia, alla presenza dell’assessore regionale Romano La Russa. Un risultato che riempie di orgoglio anche il sindaco Matteo Priori. Tra i vari compiti del comitato, ci sono la ricerca, l’approfondimento e il confronto su tematiche relative alla promozione, alla formazione e allo sviluppo del volontariato organizzato di protezione civile e il confronto con le autorità regionali e locali del settore. «Sono particolarmente felice della costituzione del primo comitato – ha detto La Russa – poiché la loro attività sarà fondamentale per approfondire tematiche molto delicate». Oltre a Stefanini, del comitato fa parte per la provincia di Cremona anche Bruno Canevari, dei ‘Volontari Olmesi’ di protezione civile.

Il neo costituito Comitato regionale dei volontari di Protezione civile di cui fanno parte il vice coordinatore del gruppo Platina Ivan Stefanini e Bruno Canevari dei Volontari Olmesi


Soddisfatto Stefanini: «Io e Canevari eravamo già parte del coordinamento provinciale. All’interno del nuovo organismo regionale io faccio parte della Commissione che si occupa della colonna mobile, provinciale e regionale. Bruno fa parte della Commissione segreteria, innovazione e telecomunicazioni. Quando abbiamo partecipato all’emergenza Emilia Romagna, abbiamo constatato che c’erano alcune cose da sistemare e abbiamo chiesto alcuni interventi. L’assessore La Russa ha risposto positivamente e ha voluto creare una apposita commissione proprio per migliorare la colonna mobile, accogliendo le proposte. Entrare in questo comitato regionale, chiamato a valutare anche le necessità in termini di attrezzature – riflette Stefanini —, è sicuramente molto importante, anche per il nostro gruppo di Piadena Drizzona, che vogliamo sia sempre efficiente, preparato e operativo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400