Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Dall’oratorio Sirino all'Alto Adige: magia dei campi estivi

L’ennesima tappa di un’estate costellata di iniziative che hanno visto protagonisti quasi 500 giovani

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

16 Luglio 2023 - 18:59

Dall’oratorio Sirino all'Alto Adige:  magia dei campi estivi

I bambini e gli adolescenti del Grest dell’oratorio Sirino

SORESINA - Sabato a Lutago, in Alto Adige, il cambio della guardia. Si è concluso, felicemente, il campo dei piccoli, dando spazio a quello dei liceali appena cominciato. Il commento dei partecipanti: «Esperienza meravigliosa».

Un’estate indimenticabile quella dell’oratorio Sirino che, dopo il successo strepitoso del grest, che ha visto coinvolti tra bimbi e animatori quasi mezzo migliaio di giovani, adesso si è spostata in montagna. Ed è tra le Alpi che, a colpi di escursioni, giochi e preghiere, si corona il sogno di tanti bimbi e degli adolescenti.

montagna

‘Tu X Tutti’, questo il nome dato all’estate soresinese del Sirino, raggiunge dunque il suo apice, letteralmente e in forma figurata, proprio adesso. Ma prima c’è stato tanto altro. Non soltanto i laboratori al centro educativo ma anche le uscite al Parco Avventura del Selvino. Poi, a stretto Giro, l’esperienza a Movieand. E ancora la nuotate alle Vele.A coronare il tutto il finale a Castelleone, con l’evento zonale all’oratorio di Castelleone. Adesso le trasferte continuano.

Una festa che ha coinvolto una città intera e che non accenna a fermarsi, nel segno del divertimento e della crescita spirituale. Contenti anche le mamme e i papà.

Lunedì, inoltre, in collaborazione con la Polisportiva, è partito il tanto atteso Polis Camp. Nel ‘Cortile dei Sogni’, cioè lo spazio dell’oratorio Sirino dedicato allo sport, giochi a tema ciclismo, danza, scherma, freesbee, calcio, basket, pallavolo, atletica, karate e molto altro. Il tutto fino al 28.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400