Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Investe pedone e scappa: al ‘fuggitivo’, rintracciato, la denuncia per omissione di soccorso

Stando a quanto risulta dai filmati analizzati dalle forze dell’ordine, il ferito avrebbe attraversato di gran carriera quando aveva il semaforo rosso. Insomma, l'automobilista non aveva colpa

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

15 Luglio 2023 - 16:43

Investe pedone e scappa: al ‘fuggitivo’, rintracciato, la denuncia per omissione di soccorso

SORESINA - Oggi, intorno alle 13 e 15, un automobilista ha investito un richiedente asilo, trentenne, a due passi dalla stazione, incrocio IV Novembre-Matteotti, provocandogli ferite importanti. Poi, purtroppo, ha deciso di scappare. La Polizia locale, però, non ha lasciato perdere. E, nel giro di un paio d’ore, ha rintracciato il ‘fuggitivo’ che, anziché una semplice multa, si ritrova ora con una denuncia per omissione di soccorso. Il vice-comandante Giuseppe Familiare, pur mantenendo l’assoluto riserbo sul caso, precisa: «In ogni contesto e situazione, quando si verifica un investimento di pedone, è d’obbligo per l’automobilista allertare i soccorsi e restare sul posto in attesa del loro arrivo. Qualsiasi diversa condotta non è da considerarsi corretta e dunque perseguibile, a prescindere dal comportamento del pedone».

Il vice comandante Giuseppe Familiare

La precisazione finale, in questo caso, assume un valore molto specifico. Perché, stando a quanto risulta dai filmati analizzati dalle forze dell’ordine, il ferito avrebbe attraversato di gran carriera quando aveva il semaforo rosso. La colpa, insomma, non sarebbe stata del conducente. O, almeno, se non fosse fuggito. E invece è cambiato tutto. L’episodio, per quanto increscioso, si è concluso nel migliore dei modi. Il trentenne, portato al Maggiore in codice giallo, è fuori pericolo. Il responsabile è stato individuato. E le telecamere del centro si dimostrano efficaci e molto importanti. La Polizia locale dimostra inoltre, una volta di più, di lavorare con zelo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400