L'ANALISI
15 Luglio 2023 - 13:38
CREMONA - La Versilia di nuovo a portata di mano. Dopo essere stata cancellata nel 2020 causa pandemia, da stamattina la ‘Freccia’ è tornata ad attraversare la città, restituendo finalmente ai cittadini un servizio particolarmente apprezzato nel passato. Un’affezione che pare non essersi affievolita.
Erano circa una settantina, infatti, i passeggeri in attesa sulla banchina del binario per salire sul convoglio delle 8.40. Giovani, meno giovani, coppie, famiglie: la ‘Freccia’ non fa distinzioni, allettando turisti di ogni età.
Anche qualche brontolio sul binari per quella ventina di minuti di ritardo che smorza un poco l’entusiasmo, ma intorno alle 9 il treno ha fatto regolarmente il proprio ingresso in stazione.
Felicità bipartisan per il ripristino del collegamento ferroviario: per il consigliere regionale in forza a FdI, Marcello Ventura «una grande soddisfazione, un ritorno gradito ai cittadini e un segno dell’impegno concreto della Regione» per il consigliere dem, Matteo Piloni, «un buon inizio e senz’altro una vittoria, anche se ora c’è da lavorare per il ripristino completo del servizio». «Una giornata importante, un ulteriore passo avanti in termini di mobilità per i cittadini lombardi» chiosa il rappresentante leghista al Pirellone, Riccardo Vitari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris