L'ANALISI
11 Luglio 2023 - 17:26
PIZZIGHETTONE - I ragazzi del grest parrocchiale hanno presentato i murales realizzati nell’area ferroviaria di Ponte Adda: sotto la direzione dell’artista Stefano Delvò si sono concentrati sul tema della cura, raffigurando un bambino che alza verso il cielo un’infermiera. Dipinti anche pezzi di puzzle da ricomporre, simboli che richiamano il tema del grest e un colorato arcobaleno.
La parte più astratta dei murales è un regalo dello stesso Delvò. Le opere, che hanno così migliorato esteticamente la zona, sono state svelate nel corso della serata finale del grest, intitolato ‘TuXtutti’, presso l’oratorio. Lì è è andata in scena anche una gara di balletti: il più votato è stato ‘Supereroi’, della squadra dei ‘Rossi’.
Il vicario parrocchiale don Gabriele Mainardi ha quindi sottolineato che tutti possiamo prenderci cura degli altri e fare del bene, infine ha ringraziato «suor Daniela, Angelo e Alberto che hanno guidato gli animatori», la squadra di calcio San Luigi per l’attività sportiva, le animatrici del Mazza e le famiglie che si sono fidate della proposta educativa dell’oratorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris