L'ANALISI
08 Luglio 2023 - 21:50
CASALMAGGIORE (CASALBELLOTTO) - Sono stati ricoverati con ferite piuttosto serie ma non sono in pericolo di vita, i due 23enni rimasti coinvolti in un grave incidente stradale oggi a Casalbellotto. I giovani A. P. di Viadana e L. R. di Casalmaggiore stavano viaggiando in sella alle loro moto enduro Ktm e Yamaha da Casalmaggiore verso Viadana, poco più avanti vi era un trattore con rimorchio per la fienagione che procedeva nella stessa direzione di proprietà di un’azienda agricola di Casalmaggiore condotto da G. L. di Albareto d’Agide (Verona).
Il mezzo agricolo poco prima del cimitero della frazione, ha iniziato la svolta a sinistra per entrare in un campo. I due motociclisti, probabilmente non si sono accorti della manovra e, per evitare il trattore, hanno sterzato a sinistra finendo nel fosso e nel campo adiacente. Fortunatamente nessuno dei due ha impattato contro il trattore altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più serie.

La chiamata al Numero Unico di Emergenza è giunta alle 20.15. Sul posto per i soccorsi in ‘codice rosso’ si sono portate due ambulanze della Padana Soccorso provenienti da Casalmaggiore e da San Giovanni in Croce, l’automedica dell’ospedale Oglio Po e i vigili del fuoco di Viadana. Questi ultimi sono stati chiamati per mettere in sicurezza il trattore ed evitare eventuali incendi. I due 23enni erano sempre coscienti e rispondevano ai soccorritori, il che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti che hanno assistito alle operazioni dei sanitari. Una volta stabilizzati sono stati caricati sulle ambulanze e sono stati ricoverati in ‘codice giallo' in ospedale.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Casalmaggiore che hanno sentito il conducente del trattore per avere una prima sommaria ricostruzione dei fatti. Durante i rilievi la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni con il traffico che ha subito disagi e rallentamenti.

Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris