Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Tombini ostruiti in via Trebbia, dopo il temporale c'è il lago

Nei giardini dedicati ai Caduti di Nassiriya giù un altro grosso ramo: è a terra accanto a quello già caduto nei giorni scorsi

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

06 Luglio 2023 - 18:22

Temporale: tombini ostruiti in via Trebbia, e ora c'è il lago

Un tombino ostruito prima e dopo il temporale

CREMONA - Si è formato un lago nei giardini pubblici di via Trebbia, dedicati ai Caduti di Nassiriya. Il temporale di oggi ha causato anche la caduta di un altro grosso ramo, che è andato a posizionarsi accanto a quello crollato nei giorni scorsi e che, lasciato a terra da allora, nel frattempo diventato secco. Proprio nei giorni scorsi, il 27 giugno, ‘La Provincia’ aveva segnalato appunto la situazione di alcuni tombini del parco, ostruiti da terriccio e dagli aghi di conifera caduti che in qualche caso li avevano nascosti quasi completamente.

Il ramo caduto

L’abbondante pioggia caduta oggi non ha quindi trovato sfogo e si è formato un lago profondo diversi centimetri. ‘La Provincia’ aveva segnalato anche la situazione delle monumentali e grandi conifere, alcune delle quali, però mostravano grossi rami secchi. Da una di queste ne era infatti caduto uno piuttosto grosso nei giorni precedenti. Il ramo non era stato rimosso ed è ancora lì. Dal 27 giugno, però, le foglie hanno mutato colore, seccandosi.

E, soprattutto, è stato raggiunto da un ‘fratello’. Un altro ramo dalle dimensioni ragguardevoli si è infatti abbattuto al suolo. Sotto la pioggia il parco era deserto e il grosso pezzo di legno e foglie non ha causato feriti. Restano nello stesso stato anche i vialetti, in molti tratti impercorribili dai più anziani o da chi ha difficoltà a camminare a causa dell’asfalto pieno di buche.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400