Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NEL TERRITORIO

Treni: il maltempo crea il caos sulle linee Cremona, Milano e Treviglio

La forte pioggia che durante la notte ha sferzato tutto il territorio, compresa la grandine sul Soresinese, avrebbe causato una serie di problemi tecnici e guasti, compreso un passaggio a livello finito ko

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

05 Luglio 2023 - 07:32

Pendolari

CREMA - Peggio di ieri. Di nuovo il caos stamane sulla linea ferroviaria per Cremona e Milano, via Treviglio. Stando alle prime informazioni, il maltempo che durante la notte ha sferzato tutto il territorio, compresa la grandine sul Soresinese, avrebbe causato una serie di problemi tecnici e guasti, compreso un passaggio a livello finito ko.

Trenord ha cancellato due diretti per Milano, il 10604 e 10606, in partenza rispettivamente alle 6,04 e 6,35 da Cremona. Nella direzione opposta è saltato il locale 10613 delle 6,06 da Treviglio. Ritardi medi sino a 60 minuti per tutti gli altri convogli in servizio, compresi i primi due diretti per Milano (10600 e 10602). Impossibile dunque viaggiare sulla tratta cremasca. Gli operai di Rete ferroviaria italiana sono al lavoro da prima dell'alba per cercare di ripristinare la regolarità della circolazione.

I problemi hanno riguardato anche la stazione di Olmeneta, dove la linea cremasca incrocia la Cremona-Brescia. Anche su questa direttrice i registrano pesanti ritardi e Trenord ha parzialmente soppresso uno dei treni per l'eccessivo deficit orario accumulato: fermato a Manerbio il 10512 del 5,24 da Cremona per Brescia. Di conseguenza dalla stessa cittadina è ripartita la corsa corrispondente 10513 per Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1959

    05 Luglio 2023 - 09:44

    Ogni scusa è buona. Questa volta è colpa del tempo. Meglio non commentare oltre.

    Report

    Rispondi