Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Moto Day, la quinta edizione all'insegna del due ruote

Mezzi d'epoca ed elettrici protagonisti della kermesse nel piazzale di via Macello. Pomeriggio di dimostrazioni, corsi ed expo. In nottata il transito della truppa della Milano-Taranto

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Luglio 2023 - 18:57

Moto Day, la quinta edizione all'insegna del due ruote

Alcune delle motociclette d’epoca esposte al Moto Day

CREMA - Moto d’epoca, tra cui un sidecar storico di grande pregio, moto elettriche e minimoto per far provare ai bambini l’emozione della guida. È stata tutta all’insegna delle due ruote a motore la quinta edizione del ‘Moto Day Crema-Aspettando la Milano-Taranto’, che si è tenuto oggi pomeriggio sul piazzale di via Macello. In attesa del passaggio della rievocazione storica internazionale della Milano-Taranto, il Moto Club Crema ha organizzato questo evento di intrattenimento, prima di occuparsi del primo controllo orario della storica gara di regolarità, transitata intorno all’una di notte.

Lo staff del Moto Club Crema con il presidente Alessio Doldi


Il pomeriggio è stato un momento di festa caratterizzato da diverse attività, che hanno visto la presenza di un gran numero di visitatori e di curiosi. Per i bambini, erano presenti istruttori della Federazione per un corso di minimoto gratuito su una pista allestita per l'occasione. A seguire c’è stato un motoritrovo espositivo aperto a tutte le moto e Vespa, in collaborazione con il Vespa club Crema-Castelleone Giorgio Bettinelli. In esposizione anche moto elettriche e non solo, proposte da alcuni negozi del settore.

Un baby centauro dopo un tour sulla mini moto


In zona Street Food, in collaborazione con la Croce Rossa, cibo, bevande e musica fino a tarda sera. Il ricavato servirà a pagare una nuova ambulanza. «Abbiamo avuto con noi — ha spiegato il presidente del Mc Crema, Alessio Doldi — gli Amici delle Prealpi Orobiche, Roberto Rota, campione italiano di enduro 2019, Miriam Orlandi, scrittrice e motociclista che ha attraversato in solitaria gli Usa percorrendo 52mila chilometri, e Robert White di Letteratura motociclistica. La Croce Rossa ha collaborato con noi alla riuscita della manifestazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400