L'ANALISI
02 Luglio 2023 - 18:57
Alcune delle motociclette d’epoca esposte al Moto Day
CREMA - Moto d’epoca, tra cui un sidecar storico di grande pregio, moto elettriche e minimoto per far provare ai bambini l’emozione della guida. È stata tutta all’insegna delle due ruote a motore la quinta edizione del ‘Moto Day Crema-Aspettando la Milano-Taranto’, che si è tenuto oggi pomeriggio sul piazzale di via Macello. In attesa del passaggio della rievocazione storica internazionale della Milano-Taranto, il Moto Club Crema ha organizzato questo evento di intrattenimento, prima di occuparsi del primo controllo orario della storica gara di regolarità, transitata intorno all’una di notte.
Il pomeriggio è stato un momento di festa caratterizzato da diverse attività, che hanno visto la presenza di un gran numero di visitatori e di curiosi. Per i bambini, erano presenti istruttori della Federazione per un corso di minimoto gratuito su una pista allestita per l'occasione. A seguire c’è stato un motoritrovo espositivo aperto a tutte le moto e Vespa, in collaborazione con il Vespa club Crema-Castelleone Giorgio Bettinelli. In esposizione anche moto elettriche e non solo, proposte da alcuni negozi del settore.
In zona Street Food, in collaborazione con la Croce Rossa, cibo, bevande e musica fino a tarda sera. Il ricavato servirà a pagare una nuova ambulanza. «Abbiamo avuto con noi — ha spiegato il presidente del Mc Crema, Alessio Doldi — gli Amici delle Prealpi Orobiche, Roberto Rota, campione italiano di enduro 2019, Miriam Orlandi, scrittrice e motociclista che ha attraversato in solitaria gli Usa percorrendo 52mila chilometri, e Robert White di Letteratura motociclistica. La Croce Rossa ha collaborato con noi alla riuscita della manifestazione».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris