L'ANALISI
22 Giugno 2023 - 15:27
Il supermercato Rossetto di Cremona
CREMONA - Ha tentato una rapina al supermercato Rossetto di via Fiamme Gialle, ma è stato fermato dai carabinieri ed arrestato. Si tratta di un 45enne pregiudicato, che ha tentato di uscire dal supermercato con molta merce non pagata nascosta in una busta di stoffa senza passare dalle casse. Ma è stato visto da un addetto alla vigilanza, che lo ha raggiunto nell’area esterna e lo ha bloccato, chiedendogli lo scontrino fiscale per la merce che aveva nella busta.
Compreso di essere stato scoperto, ha tentato di allontanare l'addetto alla vigilanza, che non lo faceva andare via, spintonandolo nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Ma poi sul posto è arrivata un'altra guardia e in due l'hanno bloccato. Nel frattempo è stato richiesto l'intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno preso in custodia il 45enne.
Dentro la busta sono stati trovati diversi prodotti, soprattutto alcolici, che sono stati restituiti al responsabile del supermercato. L’uomo è stato dichiarato in arresto per tentata rapina impropria e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza direttissima svoltasi nella tarda mattinata del 22 giugno e conclusasi con la convalida dell’atto, la sua sottoposizione all’obbligo di firma e il rinvio all’udienza del 28 giugno prossimo. L’uomo è stato rimesso in libertà.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris